Hilton Mosca Leningradskaya – Recensione

Imponente! Questa è la prima parola che viene in mente alla vista dell’edificio che ospita l’Hilton di Mosca. Questo storico palazzo è una delle 7 sorelle (7 edifici costruiti in epoca staliniana) in cui l’originale fascino è conservato inalterato.

Location: 10/10

Non distante dal centro (comunque raggiungibile in taxi con circa 5-7€), occupa uno dei lati di un’immensa piazza che ospita 3 stazioni metro – ferroviarie.

L’ingresso ti lascia stupefatto e oltre la reception si scorge il “golden gate”e ancora nella scalinata accanto troverete il lampadario più alto del mondo. L’hotel è come un museo, ogni angolo sarà pronto a sorprenderti.

Servizio: 9,5/10

Check-in rapido, in qualità di membro Hilton Diamond ho ricevuto un  upgrade di camera e l’ingresso all’executive lounge, gustoso il presente di benvenuto.

Ho richiesto dei prodotti extra per il bagno che sono arrivati all’istante e ho ho apprezzato molto che poco dopo mi avesse chiamato la reception per sincerarsi che avessi ricevuto tutto il necessario.

Camera: 9/10

Ampia, luminosa e pulita. Da notare le doppie finestre, a prova dell’inverno russo, ma anche della strada che non risulta quindi rumorosa. La mia camera aveva il bagno con WC separato da quello con la doccia.

Spa & palestra: 9/10

Presente la sauna, una piscina idromassaggio e una piscina. Buona e spaziosa anche la palestra. Ambiente tranquillo e riservato.

Lounge: 9,5/10

Una tra le migliori lounge per varietà e qualità di cibo e bevande. Inoltre l’ambiente, pur essendo spazioso, risulta tranquillo e riservato.

Colazione: 9/10

Rappresenta in pieno lo standard Hilton, e non scordiamoci che siamo in Russia, quindi un brindisi con lo champagne di primo mattino è il rito del “lusso”.

Tuttavia la sala non è grandissima in proporzione alle camere e in alcuni momenti potrebbe risultare affollata, ma se avete accesso alla lounge a voi la scelta, sicuramente quest’ultima è l’opzione migliore, dato che anche la varietà offerta è identica a quella del ristorante principale.

Rapporto Qualità-Prezzo: 9,5/10

Ottimo! Mosca non è eccessivamente cara nell’ospitalità e non è difficile trovare tariffe a partire dai 100€ per questo hotel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.