La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio by Hilton – Recensione

Adagiato tra le colline senesi sorge questo bellissimo resort Curio, della collezione Hilton. Con Spa, campo da golf, piscine e centro congressi è la scelta ideale sia per chi viaggia per affari che per piacere.

Location: 10/10

Una volta villaggio medievale tutt’ora distinto in due borghi: Bagnaia e Filetta, il resort preserva in pieno l’autenticità storica la quale si fonde con il comfort e il design della sapiente ristrutturazione.

Sorseggiare un bicchiere di Chianti con la magnifica veduta della campagna toscana, non ha pari!

Servizio: 8,5/10

Check-in rapido e cordiale, in qualità di membro Hilton Diamond ho ricevuto un  upgrade di camera e l’ingresso gratuito alla SPA, gradito il presente di benvenuto.

Tutto il personale è veramente cordiale, tuttavia è da rivedere il servizio in piscina. Qui nessuno portava via le consumazioni, i bicchieri o semplicemente gli asciugamani degli ospiti che erano stati in precedenza.

Poi ci sono tutti i servizi extra organizzati dall’hotel, basti pensare alle esperienze in Fiat 500, ai picnic in campagna, le escursioni in bici tra le colline o del sano e rilassante golf.

Camera: 9/10

Le camere sono divise tra i 2 borghi: Bagnaia è quello principale con la reception, il ristorante e la piscina, mentre a Filetta troviamo la SPA. Tutti gli ambienti conservano intatto il fascino delle costruzioni tipiche della zona, con l’aggiunta dei comfort marchiati Hilton.

Spa & palestra: 10/10

Ampia, ma tranquilla, la SPA merita da sola il soggiorno in questo Resort. All’interno troviamo sauna, bagno turco, piscina con idromassaggio, palestra e stanze per i messaggi. Mentre all’esterno spicca la piscina d’acqua termale con la scenografica cascata, numerosi i lettini e gazebo a disposizione..

Lounge: N.D./10

Unica assenza del resort e l’executive lounge, di cui tuttavia non se ne sente eccessiva mancanza. Rimane comunque disponibile il bar a bordo piscina nel borgo Filetta e il room service.

 

Colazione: 9/10

In Italia la colazione Hilton ha una marcia in più, e qui a Siena non sono da meno. Veramente ampia la scelta di dolci, i più apprezzati sono quelli dal carattere autentico e “casareccio”. Ma di certo non manca la parte salata “continentale”. Il tocco in più è la terrazza panoramica aperta nella bella stagione.

 

Rapporto Qualità-Prezzo: 9/10

Prezzi molto vari durante la stagione si parte da 150-200€ a camera per notte, oltre a tutti i supplementi per i servizi richiesti (ad esempio la SPA costa 25€/persona). Considerando l’eleganza e l’esclusività del luogo, i prezzi sono allineati con l’ottimo servizio offerto.